Ferri-Thomas Quartet + Jam al NERO Factory

6 aprile 2017 alle ore 22:00.

Giovedì 6 aprile 2017 NERO presenta un nuovo appuntamento con BLACK SAINTS OF JAZZ, serie di eventi dettati dal sincretismo di culture e musica che hanno dato vita a questo genere 'improvvisato'. 

Per questa serata l'Associazione In Jazz We Trust, con la direzione artistica di Valerio Pontrandolfo, presenta:

NICHOLAS THOMAS & MARCO FERRI Quartet

Artists: 

  • Marco Ferri - Sax tenore
  • Nicholas Thomas - Vibrafono
  • Antonio Caps - Organo Hammond
  • Adam Pache - Batteria

Richiami alla cultura afroamericana del Novecento, con influenze classiche europee sono le linee guida del quartetto, in cui il vibrafono gioca una meravigliosa presenza ritmica, melodica ed armonica. Il quartetto, capitanato da due affermati artisti italiani quali Marco Ferri al sax tenore (vincitore del premio Massimo Urbani) e Nicholas Thomas (italiano di nascita ma residente a Parigi, considerato tra i più promettenti vibrafonisti europei), si avvale del noto pianista e hammondista Antonio Caps (già con Flavio Boltro, Shown Monteiro, Fabrizio Bosso ed Eric Alexander) e del batterista australiano Adam Pache (ClarkTerry, Christian McBride, Steve Grossman e Jeremy Pelt sono alcuni con i quali ha collaborato negli ultimi anni).

Il secondo set della serata, come nella tradizione dei migliori Jazz club newyorkesi, prevede un'infuocata jam session alla quale tutti i musicisti sono invitati a partecipare.

La serata sarà inoltre accompagnata da una selezione musicale jazz a cura di MORRA MC dj.

 

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook dell'evento!

Indirizzo
NERO factory - Vicolo Broglio 1/f, 40125 Bologna

map