Sabato 8 aprile GNUT e band in concerto all'Arterìa di Bologna per LA FABBRICA LIVE.
Con il precedente album "Prenditi quello che meriti" è stato acclamato come una delle migliori realtà cantautoriali della sua generazione. Ora GNUT pubblica un nuovo EP dal titolo "Domestico", in cui tutta la sua arte, fatta di testi leggeri ma di spessore, melodie sospese tra pop e folk che rimangono impresse dal primo ascolto, si condensa in un universo fatto di visioni che parlano di quotidianità semplice ma profonda. Il nuovo EP di GNUT si colloca a metà strada tra il precedente lavoro "Prenditi quello che meriti"(2013) e il prossimo disco, prodotto da Piers Faccini e previsto per il 2017.
"Domestico" ha il doppio significato del cognome dell’ artista (Claudio Domestico appunto) e della registrazione casalinga, intima; contiene sei brani nuovi di zecca, in cui il cantautore napoletano chiama a sé degli amici e straordinari musicisti: Marco Caligiuri alla batteria, Valerio Mola al contrabbasso, Mattia Boschi al violoncello, Daniele
"Mr Coffee" Rossi alle tastiere, Luigi Scialdone al mandolino, Francesco Arcuri alla sega musicale, Maurizio Capone alle percussioni, Daniele Sepe ai sax e flauti, e lo stesso Gnut, alle chitarre acustiche ed elettriche.
Ad aprire il concerto ci sarà Andrea Piermattei.
Per saperne di più visita la pagina Facebook dell'evento!