La giornata internazionale del fascino delle piante è promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone possibili all'affascinante mondo vegetale e far conoscere quanto è importante la ricerca in questo settore.
Le piante producono cibo, legno, carburante e materie prime di ogni sorta. Producono i tessuti per i nostri vestiti, i principi attivi di farmaci e cosmetici, i fiori che abbelliscono le case. E, ogni giorno, l’ossigeno che respiriamo.
L'Orto Botanico ed Erbario dell'Università di Bologna, in collaborazione con CNR - Istituto di Biometeorologia (IBIMET-CNR), Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie (FaBiT), Dipartimento di Scienze Agrarie (DipSA), Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BiGeA) e il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (QUVI), promuove una serie di iniziative che spaziano da ciò che sappiamo sui sensi delle piante a conferenze sulla storia della botanica, da laboratori per imparare a seminare e preparare talee a passeggiate nel centro per conoscere la flora urbana.
Per informazioni e iscrizioni, consultate il SITO!