Sabato 27 maggio dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School, si terrà la seconda edizione di TEDxBolognaSalon dal titolo Roots, dedicato all'ambiente sostenibile.
Questo approfondimento del tradizionale TEDx Bologna vedrà sul palco della Bologna Business School 4 ospiti che parleranno di sostenibilità, ognuno per la propria specificità, proprio anche in vista del G7 che arriverà in giugno a Bologna e che si concentrerà sull’accordo di New York per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile e l’accordo di Parigi per i cambiamenti climatici.
Il format d’approfondimento del TEDx ospiterà quattro idee di valore: dalla prima foglia artificiale a basso costo prodotta in laboratorio, alla scoperta dei segreti più nascosti degli oceani, dalla bellezza che si può generare dai rifiuti grazie all’economia circolare fino a riscoprire le radici delle motivazioni che ci spingono ad azioni più eco-compatibili.
Questo evento quindi intende incoraggiare il confronto tra imprese, istituzioni e pubblico, per promuovere il cambiamento verso un’economia di tipo circolare, che sostenga il riutilizzo ed il riciclo di beni e materie.
Ospiti
Maria Silvia Pazzi, Imprenditrice che trasforma i rifiuti in bellezza; Nadia Pinardi, Oceanografa, che studia la dinamica e la previsioni delle correnti marine, Francesco Paolucci, Chimico che si diverte attraverso le nanostrutture a costruire la prima foglia artificiale a basso costo; Cristina Gabetti, Giornalista e autrice di "Occhio allo spreco".