Torna per il quarto anno consecutivo il Festival della Cultura Tecnica con oltre 70 appuntamenti in programma da venerdì 13 ottobre a lunedì 18 dicembre con il coinvolgimento di oltre 100 partner tra scuole, enti, istituzioni e imprese del territorio metropolitano.
Un’edizione ricchissima che per dieci settimane alternerà alle iniziative per insegnanti, operatori dei servizi e imprese tanti momenti di divulgazione e intrattenimento per bambini e ragazzi di tutte le età, per avvicinare i giovani e le loro famiglie alle discipline tecniche e scientifiche attraverso conferenze, laboratori interattivi e incontri che illustrano gli sbocchi occupazionali di questi percorsi formativi. Il festival si inserisce all'interno del progetto Il rilancio dell’educazione tecnica a sua volta parte dell’obiettivo del Piano Strategico Metropolitano 2.0 di Bologna Manifattura, nuova industria e scuola come motori di sviluppo.
La quarta edizione del Festival della Cultura Tecnica apre il 13 ottobre con la Fiera delle Idee, evento aperto a tutti che si svolgerà a Palazzo Re Enzo dalle 10.00 alle 13.30.
L'ingresso agli eventi è gratuito dove non altrimenti specificato. Per saperne di più consulta il programma dettagliato del festival.
Per aggiornamenti in tempo reale consulta il sito e la pagina facebook dedicata.