
Ipswich, capoluogo della contea del Suffolk, è una città di 150.000 abitanti, sviluppatasi sull'estuario del fiume Orwell, a 140 Km a nord-est di Londra. Si presenta con una piacevole combinazione di vecchio e nuovo: dal centro storico di impianto medievale con case a graticcio, alla Willis Building, moderno edificio che spicca per la sua struttura in vetro. Il porto è la sede di un'affermata cantieristica e un importante nodo commerciale. I dintorni sono ricchi di tipici villaggi e di suggestive aree rurali. Lungo la costa si sono preservati preziosi habitat di brughiera d'erica dalle fioriture rosa e viola. I corsi di lingua inglese si tengono presso la Ipswich School nei pressi di Christchurch Park, una grande scuola privata con aule ben attrezzare e una vasta gamma di impianti sportivi. Sono previste alcune escursioni indicativamente a Londra, Cambridge, Colchester e Clacton-on-Sea nonché attività sportive e ricreative di gruppo come foodball, nuoto, zumba, african drumming.
Per conoscere meglio Ipswich e i suoi dintorni, leggi la miniguida realizzata da Alessia, Letizia, Valentina e Valery, della classe terza DT dell'Istituto Tecnico Manfredi Tanari di Bologna, che hanno svolto il loro tirocinio di alternanza scuola-lavoro presso il nostro ufficio.
Periodo
Dal 15 al 29 luglio 2018
Destinatari
Studenti che nell’A.S. 2017/18 sono iscritti dalla 1a alla 3a classe della scuola secondaria di secondo grado, non maggiorenni.
Sistemazione
In famiglia
NB: coloro che hanno problemi alimentari e devono seguire una dieta particolare, esempio gluten free, devono confrontarsi con l'ufficio prima di procedere all'iscrizione in quanto il numero di famiglie in grado di garantire le dovute attenzioni è limitato.
Corso
Lingua inglese per 15 ore settimanali a diversi livelli
Posti disponibili
28
Trasporti
Voli di linea A/R Bologna - Londra + pullman A/R Londra-Ipswich
Quota di partecipazione
Euro 1.710,00
https://youtu.be/bcONykniMr4