L'associazione Bologna per le Arti, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e Accademia di Belle Arti di Bologna, organizza nella Sala Ercole di Palazzo d'Accursio una mostra monografica retrospettiva sull'artista bolognese Luigi Busi.
L'inaugurazione della mostra curata da Stella Ingino avverrà nella giornata di sabato 27 gennaio alle 17.30, sempre nella Sala Ercole di Palazzo d'Accursio. In questa occasione verrà anche pubblicato un ampio catalogo sulla produzione dell'artista bolognese arricchito dai testi critici di Stella Ingino, Ornella Chillè, Alessio Costarelli e Ilaria Chia.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 28 gennaio al 18 marzo 2018, in orario 10-18.30 nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Il venerdì l'orario di apertura sarà esclusivamente pomeridiano in orario 15-18.30, mentre la mostra sarà chiusa al pubblico il lunedì.
Durante l'evento saranno esposte sessanta opere di Luigi Busi e delle personalità artistiche che maggiormente lo hanno ispirato ed influenzato, provenienti sia da collezioni pubbliche che da collezioni private.
Contatti
Posta elettronica: info@bolognaperlearti.it
Pagina Facebook
Sito web