Il 14 febbraio 2018 l’associazione Casa delle donne per non subire violenza Onlus organizza per il sesto anno consecutivo la mobilitazione mondiale One billion rising per affermare il proprio NO alla violenza sulle donne e bambine e l’urgenza di una rivoluzione che scardini mentalità e pratiche basate su abuso, omertà e sopraffazione.
La parola d’ordine di quest’anno è Solidarietà troppe volte ci si volta dall’altra parte quando ci troviamo di fronte alla violenza, troppe volte facciamo finta di non vedere, troppe volte anche tra donne stesse non ci si viene incontro, non ci si aiuta. Basta è ora di essere solidali. La solidarietà come linfa vitale per aiutarsi, per attuare una rivoluzione contro la mentalità maschilista che ancora ci circonda in un paese che si professa civile, solidarietà come arma contro ogni forma di aggressione.
Il giorno di San Valentino siete tutti invitati a contribuire alla giornata che si terrà a Bologna.
- Ore 17.30 in Piazza San Francesco,
- ore 18.30 flash mob sulle note di Break the chain
- ore 19.30 Parata di piazza San Francesco al Cassero LGBT Center.
Una volta arrivati al Cassero ci sarà un aperitivo seguito da performance, balli per unirci e festeggiare la giornata dell’amore uniti senza stupidi espedienti banali e commerciali.
Seguite la pagina per sapere dove e quando si terranno le prove https://www.facebook.com/Vdaybologna