Roberto Recchioni presenta Ya - L'ammazzadraghi

17 febbraio 2018

Sabato 17 febbraio dalle 15.30 presso Alessandro distribuzioni di Via del Borgo di San Pietro 138aRoberto Recchioni, tra le altre cose curatore di Dylan Dog - Sergio Bonelli Editore e co-creatore di Orfani - Sergio Bonelli Editore e John Doe, presenterà Ya - L'ammazzadraghi, saga fantasy pubblicata dal Gruppo Mondadori giunta ora al secondo capitolo. 

ya

Trama: 

"Disdetta! Divisi sono stati i cuori, e altrettanto i destini, dei due nostri giovani eroi e amanti. Marta la montanara, conosciuta anche come la Brutta, ha mosso i suoi passi verso Nord, attraverso i misteriosi e segreti sentieri delle grandi montagne, per recarsi in un luogo conosciuto solo a lei e, tra non molto, anche a voi che mi prestate orecchio. Suo marito, invece, quel prode avventuriero che la gente chiama Granduomo ma che noi conosciamo come Stecco, ha puntato l'ottuso muso del suo mulo verso Ovest e, spronandolo, si è messo al trotto per la Via Gialla, diretto verso la Grande Vallata con lo scopo di tenere alto un onore che non gli appartiene. Li attende un estenuante cammino non privo di pericoli. Ma, privati del piacere e del calore della reciproca compagnia, proprio il pericolo, come un lampo che squarcia il velo della notte, sarà per i nostri protagonisti l'unica distrazione che li sottrarrà a quel tedio che certe volte assale i viaggiatori di lungo corso. Concedetemi quindi di stringere i tempi e le distanze, riducendo a poche parole quello che è durato giorni, in modo da non annoiarvi con le inutili descrizioni di tutto quello che è troppo ordinario per ascoltatori di rango quali siete voi. Che si dia corso all'azione, dunque. E all'azione soltanto!." Nel nuovo capitolo di YA, Stecco deve dimostrare una volta per tutte a Nonna Mannaia e all'Incappucciato che la decisione di fare di lui il Granduomo non è stata una scelta sbagliata. E così si imbarca in una missione, come sempre, molto più grande di lui. Draghi, ammazzadraghi, vecchi amici, uomini eroici e leggendari, combattimenti sanguinari ed estenuanti partite a briscola selvaggia lo accompagneranno lungo la sua strada. Che Stecco percorrerà sempre a testa alta perché, a conti fatti, non vi è di meglio di una bella avventura!

Biografia dell'autore tratta da Wikipedia: 

Sceneggiatore e disegnatore, ha esordito sulla serie Dark Side per la BDB presse. In seguito ha collaborato[1] con StarShop (creatore, sceneggiatore e disegnatore di Dark Side - Battaglia, miniserie di due numeri), Comic Art (co-creatore e disegnatore di Pugno, miniserie di tre numeri), Rizzoli (in ambito pubblicitario), Magic Press (redattore), Astorina (sceneggiatore di vari numeri di Diabolik), Eura Editoriale(creatore e sceneggiatore di varie serie), Bonelli (sceneggiatore e curatore di Dylan Dog e Orfani, sceneggiatore di due numeri di Le storie), DisneyPanini, e per l'americana Heavy metal; è inoltre tra i fondatori della casa editrice indipendente Factory,[2] ormai sciolta. Con Lorenzo Bartoli ha creato John Doe e Detective Dante.[3] Nelle attività extra-fumettistiche annovera la collaborazione con le riviste X-Files, CineAttack!, Fiction, Pc Zeta e Game Pro, per la quale ha tenuto la rubrica Anatomie Comparate. È stato articolista delle riviste Resident Evil Magazine, Cliffhanger e Wildstorm per la Magic Press e ha collaborato ad un saggio sulle arti marziali edito dalla ADN Kronos. Ha esordito come scrittore con l'antologia letteraria Bugs. Nel 2009 ha scritto la sceneggiatura dei fumetti basati sulle storie delle Cronache del Mondo Emerso, saga fantasy scritta da Licia Troisi, mentre nel 2012 scrive l'albo n°2 della nuova serie Bonelli Le storie, dal titolo La redenzione del samurai, uscito nel novembre 2012 e della stessa serie il quindicesimo e ultimo numero uscito nel dicembre del 2013 e intitolato I fiori del massacro.[4][5]Sempre nel 2012 ha pubblicato per la Nicola Pesce Editore due volumi: ASSO come autore completo e Ammazzatine, disegnato da Stefano Landini. Per la promozione del volume Asso ha realizzato un live action trailer in cui interpreta il protagonista, Asso, in compagnia di Laura Gigante e Taiyo Yamanouchi per la regia di Giovanni Bufalini. Nel 2013 è tra gli ideatori di Long Wei per l'Editoriale Aurea.[6] Il 20 maggio 2013, il direttore editoriale della Sergio Bonelli EditoreMauro Marcheselli, ha annunciato che Recchioni sarà il nuovo curatore di Dylan Dog.[7][8] Insieme al disegnatore Emiliano Mammucari ha ideato il soggetto e le sceneggiature di Orfani, prima serie interamente a colori in casa Bonelli, la cui pubblicazione è iniziata il 16 ottobre 2013 .

 

Indirizzo
Alessandro distribuzioni, Via del Borgo di San Pietro 138a

map