17 marzo 2018
Sabato 17 Marzo a partire dalle 19:00 da Camere d'aria avrà luogo SDRAIARTE! Evento di finanziamento per sostenere l'ospitalità degli artisti ospiti del Festival Poverarte. La serata (ad offerta libera) sarà all'insegna dell'immersione nelle arti e nelle sue tecniche, riempiendo le stanze di Camere d'Aria con:
- Serigrafia live con Meninji Prod. Porta una maglia da casa e potrai avere serigrafata dal vivo la tua maglia del Poverarte! I ragazzi di Meninji ci daranno così un assaggio di quello che potranno insegnarvi nelle settimane successive al Workshop di Serigrafia con Meninji Prod.
- Musica con Cico (MAMA AFRIKA). Cico è un'artista dal background internazionale, che ha collaborato in registrazioni e Live con artisti come Manu Chao, 99Posse, Roy Paci & Aretuska, Negrita, Africa Unite ecc. è il cantante e leader dei MaMaAFR!KA, suo progetto principale, che negli ultimi anni lo ha portato a suonare in numerosissimi club e festival in Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Austria, Svizzera, Olanda, Francia, Spagna, oltre che in tutte le regioni italiane.
- Camera oscura: verrà allestita una camera oscura dove avrà luogo una performance che permetterà a tutti di vedere gli antichi processi con cui si creavano le immagini fotografiche.
- Fotografia: con l'installazione fotografica Dislexya di Alice Vacondio. Alice, dopo tredici anni, scopre della sua dislessia e oggi decide di raccontarsi attraverso una sua mostra. La dislessia è malattia. disturbo. difficoltà. disordine. distrazione. diversità. La dislessia è anche intelligenza. creatività. fantasia. ordine. concentrazione. Un dislessico al giorno d'oggi viene considerato una persona con disturbi da deficit di attenzione. ma le persone dislessiche non si possono inserire in uno stesso contenitore perché colpisce sempre in un modo diverso. Esistono punti e fili comuni tra dislessico e dislessico ed è proprio attraverso questi fili che Alice racconterà il suo percorso.
- Cinema: potrete scoprire una selezione di cortometraggi selezionati dal gruppo cinema del Poverarte.
Per maggiori informazioni è possibile consultare l'evento Facebook.
Indirizzo
Via Guelfa 40/4
map