Il film, uno dei lungometraggi di animazione più famosi e visionari di tutti i tempi, un’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese, torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano.
Il film sarà programmato al Pop Up Cinema in un doppio spettacolo alle 18.30 e alle 21.30. Nella pausa tra le due proiezioni i ragazzi di Sentaku Ramen Bar omaggeranno gli spettatori con un dolcetto tipico del Giappone, il Dorayaki, e serviranno per i più curiosi un piccolo set menu a base di snack salati giapponesi, accompagnati da bevande tipiche.
- ore 18.30: prima proiezione di AKIRA
- tra le 20.30 e le 21.30: Dorayaki box post-apocalittici
- ore 21.30: seconda proiezione di AKIRA
AKIRA di Katshuhiro Otomo
Anno 2019: le grandi metropoli sono state spazzate via dopo la Terza Guerra Mondiale. Tokyo è teatro di scontri tra bande di motociclisti, tra queste di distingue la gang dei giovani Kaneda e Tetsuo. La polizia segreta cerca di mettere un freno alla minaccia per poter continuare lo sviluppo del segretissimo progetto Akira. Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione. AKIRA fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 20 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix.
TARIFFE (includono 1 dorayaki post-apocalittico fino a esaurimento):
Biglietto Intero a 10 euro
Biglietto Ridotto a 8 euro:
- per possessori di tessera YoungERCard o tessera Unipol Banca
- compilando il form all'indirizzo popupcinema.it/akira e inserendo il codice partner OTOMO