SAX APPEAL | Mikasa

Giovedì 10 Maggio 2018 dalle ore 19 alle ore 23:30

Giovedì 10 maggio, dalle ore 19:00 alle ore 23:30 al Mikasa si alterneranno tre band con tre sound differenti.

 

ZuGaBe (Psychedelic avant-garde jazz):

Tre insoliti musicisti provenienti da diverse parti d'Europa si incontrano per una serata tempestosa e ricca di improvvisazioni. Mikael Szafirowski alla chiatarra elettrica, Dario Fariello al sassofono e Alex Riva su vari dischi. Il suono di Fariello, che spazia da un lirico a un rock esplosivo, è accompagnato dal rozzo e imprevedibile suono di Riva, che si appoggia sulle basi fluttuanti della chitarra elettrofonica. ZGB è l'acronimo di ZuGaBe, che significa 'more - after'. Un gruppo che ha lasciato contemporaneamente spettatori e critici senza parole.

 

Hopes lounge Quartet (Lounge Acoustic Ambient):

La banda nasce da un'idea di Enrico Piazza, batterista e compositore. Insieme a Daniele Raffaelli (bassista), Alberto Errico (chitarra) e Francesco Salmaso (sassofono), la band è diventata un quartetto e oggi lavorano insieme per nuove esplorazioni musicali in differenti posti. 

 

Non Temere Antropos (Alternative Progressive Rock):

Non Temere Antropos è un collettivo di artisti nato a Verona nel 2015: a Tiziano Girardi (batterista), Giacomo Dal Forno (bassista) e Riccardo Scaioli (sassofonista) dopo un primo anno di attività si aggiunge nei primi mesi del 2016 la chitarra di Lorenzo Visco. Nell’aprile del 2017, grazie alla collaborazione e alla produzione di Niccolò Ferrari è uscito il primo album eponimo della band, autoprodotto nell’inverno del 2016 nella nebbia gelida della bassa padana. La scelta delle sonorità riflette l’eterogeneità dei generi e delle influenze del gruppo, che travalicano ogni definizione stretta.


Ingresso offerta libera con Tessera Aics
La Tessera Aics si può fare sul posto

Indirizzo
Mikasa, via Emilio Zago 14, Bologna

map