POSTPOSTPOST - Secondo appuntamento con la rassegna musicale dedicata alla libera reinterpretazione dei generi, tra fluide vive contaminazioni e velati omaggi dediti ad un nuovo futuro della musica.
Sonicatomic - Psychedelic Heavy Jazz
Progetto musicale nato a Tortona nel 2014 dalla fusione di diversi estremi generi musicali. Il prodotto di questa fusione è un potente mix di vibrazioni cosmiche e industriali, in cui il noise abbraccia la psichedelia e il jazz.
Il primo album, "Vibes Addiction" è uscito per la label tedesca PsyKa Records.
La band nell arco di numerose date nella penisola ed in Europa, nel giro di questi anni, ha saputo catturare ascoltatori nostrani e stranieri con il proprio psych molto trasversale. Importanti condivisioni di palco con gruppi del calibro di Minami Deutsch, Vibravoid, New Candys, Ecstatic Vision, Acid Mothers Temple, Yawning Man, Sonic Jesus, Dopethrone, Ulan Bator,
Yowie, Come Control...
Nuovo album in uscita in autunno 2018.
Jesus Franco & The Drogas - Garage Post Punk
Il gruppo nasce nella metà degli anni 2000 a Jesi dalla collaborazione di membri già precedentemente impegnati in altri progetti: Andrea Carbonari, già Guinea Pig, Nicola Amici dei Butcher Mind Collapse, Marco Giaccani dei Lush Rimbaud, Michele Prosperi ex batterista degli EGO, gruppo a cui appartenevano membri dei Laundrette ed Andrea Refi alla voce..
Dopo la produzione di un demo nel 2007, i Jesus Franco & the Drogas pubblicano per la Bloody Sound Fucktory il primo album dal titolo Get Free Or Die Tryin.
Nel 2010 pubblicano lo split album con i Satantango dal titolo Jesus Tango And The Satan Drogas.
Nel 2014, sempre per la Bloody Sound Fucktory, esce il loro secondo album dal titolo Alien Peyote.
Exit Spoons - KrautPop
Spoons è il supegruppo formato nelle Marche nel 2015 da Gianluca Panici e Simone Felici dei Rijgs con Giovanni Spalazzi e Jacopo Norcini Pala. Un progetto dalle coordinate instabili e dai tratti super weird, che trova la sua dimensione ideale in soniche jam esplorative nei territori kraut e psichedelici. A loro si devono alcuni instant-(underground)-clas
Attualmente in uscita con il nuovo loro album.
Murnau - Mediterranean Shoegaze
Attivi dal 2004, i Murnau fanno musica in cui chitarre riverberate ed eteree, insieme alla forza ritmica ipnotica, si avvicinano ad un suono indie, wave, post-rock e shoegazing, mantenendo uno stile personale e ricercato.
Dopo aver pubblicato L’Angelo Memore nel 2008 per la Seahorse Recordings e 2 Ep strumentali dal sapore Ambient Drone raccolti in “Drone Ep” e un inedito strumentale post-rock nel 2015, ritornano live nel 2018 per il decennale dell’ “Angelo Memore” e sono in uscito con un Ep dal titolo “Il Silenzio Del Ghiaccio” che conterrà 2 brani mai pubblicati e 3 inediti.
Hyperion Ensemble - Experimental Tribal Noise
Improvvisazioni su bordoni statici e dinamici, ritmici e melodici, rumori e silenzi. L'ensemble è composto da chitarre elettriche, percussioni, didgeridoo, effetti elettronici e oggetti vari fatti suonare da Leonardo Melchionda, Simone Grande e Orlando Trotta Paik.
Mikasa, sabato 5 maggio dalle ore 20.00 alle ore 1.00