Torna la quinta edizione dell'Error Day, il festival che celebra l'errore, l'imprevisto e l'improvvisazione. Tra sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 si terranno in diversi luoghi della città tante iniziative aperte a tutti.
È possibile pensare agli errori come momenti di riflessione creativa? Che le sviste e gli abbagli siano clamorosi? Che da un equivoco possano delinearsi nuove prospettive? Attraverso un ricco calendario di incontri, spettacoli, concerti e performance collettive il festival dell'errore cerca di offrire un'occasione per riflettere su questi argomenti.
Qui puoi consultare il programma dettagliato delle due giornate.
Segnaliamo inoltre che in occasione dell'evento, nell'arco della giornata del 26 maggio verranno distribuiti presso la biblioteca Salaborsa cinquanta manifesti in edizione speciale generati da un errore: l'idea è dell'artista Giuseppe de Mattia, che intende riflettere su come le sviste e gli errori possano tramutarsi in occasioni uniche di sperimentazioni artistiche.
Potrai così ritirare gratuitamente il tuo manifesto sbagliato - più originale dell'originale, corretto, numerato e autenticato di suo pugno dall'artista - ai punti informazione di Salaborsa.
Per ogni informazione puoi consultare il sito di Error Day o la pagina Facebook dell'evento.