Festival del Benessere 2018

dal 5 maggio al 1 settembre 2018

Arriva a Bologna il Festival continuativo del Benessere italiano e internazionale, che per ogni primo sabato del mese, a partire dal 5 maggio e fino al 1 settembre 2018, offrirà l'occasione di passare giornate all'insegna del benessere, del buon cibo, dell'attività fisica e della cura di sé. Le attività si svolgeranno per tutto l'arco dei sabati interessati, dalle 10.30 alle 22.00 presso il parco Caserme Rosse (quartiere Navile). La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Il festival del benessere, organizzato da Energie Armoniche e Bologna Olistica con il patrocinio del Quartiere Navile, intende presentarsi come festival continuativo, in grado cioè di offrire attività, incontri, servizi sul lungo periodo, e come festival dal respiro internazionale. 

Il tema che dà vita al Festival è quello del benessere, declinato in tantissime prospettive e attività: da quelle più propriamente fisiche, come laboratori di yoga, pilates, sedute di meditazione, trattamenti olistici (Massaggi Shiatsu, riflessologia, cristalli, Reiki...) a performance di teatro e spettacoli di armonizzazione sonora (Bagni di Gong, Campane Tibetane e di Cristallo, Tamburi Sciamaci); ci saranno tantissimi stand per prodotti alimentari, di salute e bellezza e verranno organizzati costantemente incontri, talks con ospiti di vario genere: artisti, esperti, produttori, referenti di StartUp del benessere.

Sono previsti banchetti di Street Food vegan e bio e ogni mattina le giornate saranno inaugurate da GoodMorning la festa dello Scambio.

Alle 19,30 di ogni giornata avranno luogo i dibattiti in compagnia dei più grandi esperti italiani, che si confronteranno sui temi cruciali legati al futuro del benessere (il 5 maggio), al tema delle relazioni (il 2 giugno) all'alimentazione consapevole (il 7 luglio) agli animali Guide e Maestri (il 4 agosto) e al tema dell'Amore che cura (1 settembre). 

Il programma del festival è consultabile a questo indirizzo.

Il Festival creato dalle due socie Serena Cerè e Paola Grappi sposa due cause sociali molto importanti: la costruzione di un centro di ricerca per una medicina integrata e l'aiuto alla missione Bawa la Huruma "L'ala della Misericordia" in Kenya di Guglielmina e Mario Grappi sostenuta dall'Onlus Rock No War che è partner dell'iniziativa.

Info

Festival continuativo del Benessere italiano e internazionale
sito web
info@energiearmoniche.it
cell. 3474183580

map