Ufficio Politiche dell'Immigrazione della Provincia

Da tempo l'Ufficio Politiche dell'Immigrazione della Provincia di Bologna è impegnato nel campo dell'insegnamento dell'italiano L2 ai cittadini stranieri.

Non organizza direttamente corsi di formazione ma, di concerto con la Regione Emilia-Romagna,sostiene i soggetti che lo fanno sul territorio, utilizzando fondi di principale provenienza ministeriale.

Forte è la collaborazione attivata con i Distretti e le realtà del pubblico e del privato sociale che offrono servizi di questo tipo.

Nel 2010, assieme al Servizio Scuola e Formazione, è stato consolidato il lavoro comune con la rete dei CPIA della provincia di Bologna e con il CD/LEI.

Una delle iniziative realizzate è stata l'apertura di un portale on line dedicato specificatamente alla presentazione dell'offerta territoriale di corsi di italiano L2 e alle informazioni sulla recente normativa ministeriale relativa ai test.

Inoltre, l'area web comprende anche una sezione dedicata alle news e agli appuntamenti relativi alle iniziative di formazione e informazione di rilievo per i temi dell'italiano L2.


Per maggiori informazioni:
visita il sito della Provincia