Premio Bianca d'Aponte - Sono un'isola

Scadenza bando
23/04/2016

L'Associazione Musicale Onlus Bianca d’Aponte presenta la XII edizione del Concorso nazionale per sole cantautrici, “Sono un’isola: io, donna per una canzone d’autore – Premio Bianca d’Aponte Città di Aversa” che si terrà il 28 e il 29 ottobre 2016. Le domande di iscrizione dovranno essere spedite entro 23 aprile 2016. Le modalità di partecipazione sono dettagliatamente descritte nel bandopresente negli allegati.

Novità di quest’anno è la sezione “Musica della poesia”. In questa nuova categoria l'artista dovrà musicare una poesia a scelta dell'autrice proposta dal concorso. Per questa prima edizione di Musica della poesia è stata scelta la poetessa Alda Merini. La poesia scelta dovrà essere interpretata dalla compositrice. Possono partecipare anche le cantautrici che si iscriveranno al Concorso.

L'attività è rivolta alla individuazione e alla valorizzazione dei talenti femminili nella musica sia nazionali sia internazionali. La direzione artistica di Fausto Mesolella sarà come di consueto supportata da un qualificato Comitato di Garanzia composto da cantanti, autori, compositori, operatori del settore e critici musicali. Come per le passate edizioni, non è prevista alcuna quota di iscrizione.

Per informazioni: sonounisola

Documenti scaricabili: