Oikos: date aperte tutto l'anno

Vorresti partire per un campo di lavoro all'estero ma ti sei organizzato troppo tardi per entrare nelle scadenze fissate da molte organizzazioni?
Non disperare: alcune associazioni offrono dei campi di lavoro in cui il volontario può partecipare in qualsiasi momento.

Tra queste vi è l'organizzazione Oikos, che promuove campi in Africa, Stati Uniti e Medio-Oriente con una certa elasticità organizzativa.

I campi di lavoro variano a seconda delle tematiche: sarà possibile partecipare a progetti di tipo medico-sanitario (che richiedono una maggiore valutazione per quanto riguarda la disponibilità logistica), a quelli di supporto delle attività didattiche, a progetti a tema ambientale e a quelli finalizzati all'assistenza dei minori o negli orfanotrofi. 

Tuttavia è bene considerare di presentare la domanda per i campi di lavoro in questione preferibilmente tre mesi prima dell'inizio della attività, corredando la richiesta con la documentazioni richieste.

Le date aperte per quanto riguarda il 2016 sono consultabili qui, mentre siamo in attesa di quelle relative all'anno corrente. 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a scrivere a volontariato@oikos.org e a visitare la pagina del sito.