Pasqua e Pasquetta - TrekBeer riflessi di luna e Urban Rafting sul fiume Reno

1 e 2 aprile

L'associazione Vitruvio ci permette di godere della primavera con due giornate organizzate per Pasqua e Pasquetta alle porte di Bologna.
A Pasqua si potrà godere di un doppio appuntamento di Urban Rafting sul fiume Reno: ore 10,30 ed ore 15,30.
Con il percorso Urban Rafting Reno, Vitruvio per la Rete Acquedotte propone un suggestivo percorso di conoscenza di circa due chilometri, con navigazione in gommone sul fiume. Verrà esplorato il tratto cittadino del corso d’acqua, con l’obiettivo di renderlo vivo e accessibile a tutti.
Una volta giunti al punto di sbarco in gommone, il percorso di ritorno verrà effettuato a piedi, circa due chilimetri di passeggiata lungo il fiume, con una guida che racconterà delle caratteristiche ambientali della zona del Reno (prenota online).

 

Per il giorno di Pasquetta invece è prevista una passeggiata al chiaro di luna scandita dai suoni della notte al Parco dei Gessi.

Un giro ad anello attraverso la Dolina della Spipola, camminando all'aperto e in bosco per arrivare alla Palestrina, antica cava di Gesso iniziata in epoca romana e utilizzata per le mura della petroniana Città della Luna, quindi al Buco delle Candele, emergenza geologica monumentale del Parco, per finire poi sull'altopiano di Miserazzano, eccezionale dorsale gessosa dominata dall'omonima antica villa e da cui si gode di una vista unica sulla città. 

Alla fine del percorso ci sarà un ottimo punto per un brindisi a base di birre artigianali di produzione belga, tripel dal gusto corposo e deciso.

 

Prenotazioni per TrekBeer

Durata: due ore circa
Tel. 329 3659446
Mail: associazione.vitruvio@gmail.com
Ritrovo: lunedì 2 aprile (Pasquetta - ore 21.00) -Parcheggio Parco dei Gessi ala Ponticella, in Via Renato Benassi angolo Via Palazza
Contributo a persona da corrispondere in contanti all'accoglienza: € 12,00

Posti limitati, prenotazione obbligatoria

 

Prenotazione per Urban Rafting Reno


Tel. 329 3659446
Mail. associazione.vitruvio@gmail.com
Ritrovo: domenica 1 aprile (PASQUA - ore 10.30 e ore 15.30) Centro Sportivo Barca - Reno, via Raffaello Sanzio 6 (fermata autobus 36).
Contributo a persona da corrispondere in contanti all'accoglienza: € 12,00 

Posti limitati, prenotazione obbligatoria