Mercoledì 21 dicembre 2016 alle ore 21:00 un imperdibile evento segnerà l’inizio delle festività: il nuovo spettacolo dedicato al Natale delle Puppini Sisters.
Quando hanno iniziato con lo stile retrò, non si aspettavano di diventare davvero originali - ma questo è quanto accaduto alle Puppini Sisters (Marcella Puppini, Kate Mullins ed Emma Smith) che hanno trovato in questo stile la loro inconfondibile firma.
A dieci anni dall’inizio, è straordinario come molti altri hanno seguito il loro esempio, sia che si tratti dello splendido stile di armonia del canto, lo swing-style rielaborato in canzoni pop moderne, o del loro impeccabile senso della moda retro-futuristica. Con quattro album e il quinto in lavorazione, le Puppini Sisters sono considerate leader nel mondo per l’armonia del gruppo, e contano il Principe Carlo, i Manhattan Transfer e Michael Bublé tra i loro fan.
Il gruppo è stato fondato nel 2004 da Marcella Puppini ispirandosi al film di animazione "Appuntamento a Belleville" (2003), e nel 2005 hanno firmato con la Universal Classics and Jazz. Da allora, il gruppo si è guadagnato un disco d'oro e un disco multi platino; hanno collaborato con Michael Bublé e si sono esibite su alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo, compreso il Club Koko e lo Shepherd’s Bush Empire di Londra, l'Olympia di Parigi, al Great Hall del Conservatorio di Mosca, al Greek in L.A., al B.B. King a New York e al Glastonbury Festival. Le Puppini Sisters sono apparse in televisione al Graham Norton Show, al Strictly Come Dancing, alLoose Women, al This Morning, al Big Brother’s Little Brother, ad Hell’s Kitchen, al Jonathan Creek, al The View (su ABC), e allo speciale di Natale di Michael Bublé su NBC.
Definite dalla critica internazionale "Swingpunk" (The Financial Times), "Favolose" (Vogue), "Vogliamo essere come loro" (New Woman), le Puppini Sisters sono ansiosamente attese dalla numerosa schiera dei loro fans.
Ospite d'eccezione dell'evento al Teatro Auditorium Manzoni sarà il gruppo di danzatori The Hoopers, compagnia swing tutta al maschile, specializzata nel Charleston, Lindy Hop, Boogie Woogie. I danzatori della compagnia si sono inoltre distinti, partecipando alla trasmissione televisiva "Ballando sotto le Stelle".
INFO E CONTATTI:
Teatro Auditorium Manzoni
www.auditoriumanzoni.it
Via De’ Monari 1/2 – 40121 Bologna
051.6569672
info@auditoriumanzoni.it