L’Associazione Naufragi con l'evento OPEN LAB – SEMINIAMO COLLABORAZIONI, mira a promuovere il confronto e dialogo sul tema del lavoro di e con la comunità.
L'evento si terrà a Senape Vivaio Urbano giovedì 29 marzo a partire dalle 19.30.
Con il metodo del world cafè, si proporranno tavoli di discussione, spunti, idee e riflessioni da accompagnare ad un aperitivo immersi nella foresta cittadina di Senape Vivaio Urbano.
A condurre il dibattito sarà Maria Antonietta Bergamasco, Dottoranda in Scienze dell'Educazione e della Formazione Continua dell’Università di Verona e co-fondatrice del Laboratorio DHUB Atelier di Riuso Creativo.
Si allestirà inoltre uno spazio giochi tradizionali, a cura di UISP e Laboratorio Belletrame e un mercatino dei prodotti artigianali del Laboratorio E-20.
Hanno già confermato la loro presenza i Laboratori di Comunità di Bologna (tra cui Happy Center Bolognina, Laboratorio E_20, Laboratorio Belletrame, Rifugio Notturno della Solidarietà, Scalo 051), l’Associazione Metamorfosi, UISP e molte altre realtà della rete Naufragi e non.
Durante la serata verranno poi proiettati il video “Laboratori al Centro” diretto da Roberto Beani, e “Teatro di comunità e giochi tradizionali”, realizzato nell’ambito del progetto Metamorfosi – UISP.
Contatti
Via Santa Croce, 10/ABC
Tel./Fax: 051 8494530
GPS 44.496267,11.329097
E-mail: info@senapevivaiourbano.com