Il racconto è una modalità di comunicazione molto comune che molte aziende hanno fatto propria, applicandola attraverso diversi canali: raccontare attraverso le parole, la fotografia, il video, le icone, il disegno, anche un fatto istituzionale che non ha nulla a che vedere con una storia che abbia un appeal può essere raccontato. Siamo sicuri che possiamo raccontare proprio tutto?
Andrea Fontana, sociologo della comunicazione e dei media narrativi, nonché lo studioso e il professionista che ha portato e introdotto in Italia il dibattito sul Corporate Storytelling, sarà a Bologna per dirci come lo storytelling può far parte integrante di una strategia di comunicazione e lo farà attraverso la presentazione del suo libro Storytelling d’impresa, editore Hoepli.
Un excursus in dettaglio e con numerosi esempi, delle tecniche, i processi e gli strumenti dello Storytelling individuale e organizzativo, in particolare il Corporate Storytelling, indispensabile per raccontarsi sui mercati saturi come aziende.
L’evento sarà in video streaming sul canale de Il Titolo TV. L’hashtag della serata è #tolktolk, un format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche attuali e legate al digitale. Propone conversazioni tra professionisti per creare un confronto costruttivo che faccia chiarezza nel mondo del web.
L'evento è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi su sito Eventbrite.
Vi ricordiamo che la presentazione si terrà presso una nuova location: la Scrambler Ducati Food Factory.
Per maggiori informazioni visita il sito.