Teen Parade è una maratona radiofonica di Radioimmaginaria in diretta sul web e amplificata nell'area dell’evento che si svolgerà a Bologna Fiere, i prossimi 6 e 7 settembre 2017.
Al centro della manifestazione vi è sì il lavoro, ma raccontato dagli adolescenti e il risultato sarà un evento divertente e imperdibile.
Il palinsesto si compone di tanti collegamenti radio dai tanti luoghi di trasmissione:
- il Biblio-Palco, un gigantesco luogo dove ci sono letture, performance di youtuber, startupper e un sacco di musica
- Alternanza Square, il luogo dove la ministra Fedeli e il ministro Poletti si confrontano con i ragazzi sul tema Alternanza Scuola-Lavoro
- lo Street Lab coi sui 10 microfoni
- le interviste dalla redazione mobile CargoBikeLab
- i collegamenti dal palco ufficiale di FARETE 2017, un evento contemporaneo di Confindustria Emilia con 2.000 imprenditori presenti
- dirette dai 20 Case Cubes con gli innovatori che espongono le loro creazioni e coinvolgono tutti gli adolescenti
- le sfide forsennate dal Dronodromo, dentro cui sfrecceranno i droni di ultimissima generazione.
Chiunque presente poi, può chiedere il microfono per intervenire nei talk delle due giornate!
Un ragazzo che ha tra gli 11 e i 20 anni, si registra all’infopoint e riceve un kit di benvenuto con tutto l’occorrente per muoversi agevolmente all'interno della Teen Parade.
Non vi abbiamo ancora convinti a partecipare? La Teen Parade sarà piena di ospiti, concerti, divertimento e tantissimi ragazzi. Tra gli ospiti presenti: Jack Nobile, Rudy Zerbi, Simone Paciello, ministro Giuliano Poletti, ministra Valeria Fedeli, Pischelli in Cammino, Alessandro Barbero BMX, Paolo Picchio, Elena Ferrara, Lercio, Emanuele Lambertini, Emanuele Fasano, Gabriella Di Michele, Tony Prince, Giusi Fasano, Giacomo Mazzariol, Lo Stato Sociale.