L'undicesima edizione di Terra di Tutti Film Festival si svolgerà dal 13 al 15 ottobre e Voci dal mondo invisibile è il tema scelto per l'edizione del 2017 che raddoppia premi, collaborazioni e location. Oltre a Bologna quest’anno il TTFF11 sbarca anche a Firenze, ospite del Festival dei Popoli.
TTFF11 parte in anteprima giovedì 12 alle ore 16.00 nella Sala Poeti di Palazzo Hercolani con un incontro fra i rappresentanti delle ong che svolgono operazioni di salvataggio in mare e i giornalisti che ne informano sui media, dal titolo Media&Migrations3. Un mare di parole, la rappresentazione mediatica dei salvataggi in mare.
L’inaugurazione ufficiale del festival è prevista venerdì 13 alle ore 18.00 nel cortile del cinema Lumière. 20 sono i film in corsa per i 4 premi e 15 fuori concorso, che trattano vari temi tra i quali prevalgono inevitabilmente i conflitti in Medio Oriente, le migrazioni e l’emergenza rifugiati. Varie le sezioni speciali dedicate alle donne, le cui storie e volti rimangono troppo spesso invisibili tra gli invisibili.
Ingresso libero, spilla crowdfunding #TTFF11 a 3 euro.
Leggi il ricco programma di eventi sul sito.