Per il lungo weekend di Halloween torna l'ottava edizione di "The Vitruvio Horror Live Show". Un calendario ricco di eventi in cui ripercorrere in veste horror i luoghi di Bologna.
Il canale Reno ospiterà nei suoi sotterranei Il Canale del Terrore, mentre il sotterraneo del Porto della Bova e il canale Navile saranno animati dalle suggestioni stregate di Com'è profondo il male: il sotterraneo delle streghe d'acqua. Il filo conduttore che unirà le vicende dei due spettacoli è la storia del barcaiolo Gutturio e della lavandaia Desolina, passando per i malefici delle burde d'acqua.
Sul fiume Reno invece inquietanti caronti ci traghetteranno nell'avventura in gommone Urban Rafting Monster.
Un'altra iniziativa sarà La Magica Notte di Halloween, che si svolgerà tra le strade del centro storico con la zdàura di Bologna Onorina Pirazzoli e gli esperti dell'occulto di Bologna Magica. Il centro storico ospiterà anche le versioni Halloween di due percorsi di punta dell'associazione Vitruvio: Ma che strega che sei, lo spettacolo itinerante che ci parla di stregoneria e superstizione, e Onorina al Teatro Anatomico, che ci porterà alla scoperta del Palazzo dell'Archiginnasio e del suo Teatro Anatomico.
Consulta il sito per conoscere nel dettaglio i giorni e gli orari degli eventi. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
INFO E PRENOTAZIONI
Tel. 329 3659446
associazione.vitruvio@gmail.com