The Black Veils "Release Party" + Leva live al Mikasa

28 gennaio 2017 alle ore 22:00.

I Black Veils nascono nel 2014 dalla collaborazione tra Gregor Samsa, voce e synth, Filippo Scalzo, basso, e Mario "Dada" D'Anelli, chitarra, synth e drum machine. Il trio, di base a Bologna, compone attingendo da un immaginario oscuro e surreale, coniugando testi enigmatici ad atmosfere tanto cupe quanto melodiche ed evocative. Attraverso le chitarre dense di echi e riverberi di Mario D'Anelli, il basso ossessivo e "danzereccio" di Filippo Scalzo e i vocalizzi eterei e incisivi di Gregor Samsa, la musica dei Black Veils diviene una ricerca appassionata e mai statica. 
Sabato 28 gennaio la band bolognese si esibirà dal vivo al Mikasa di Bologna per il release party del secondo album: "Dealing with Demons", in uscita per la label Atmosphere Records.
 

Ad aprire la serata, a partire dalle 22:00, Leva, il primo progetto solista di Leonardo Cannatella, cantante e chitarrista dei Bestrass (band postpunk bolognese). 
Il progetto esclusivamente chitarristico si nutre di una viscerale passione per la ricerca sonora. Sognanti sonorità sottolineano distanze, spazi infiniti dove una preziosa lanterna illumina poco a poco tutto quel che l'oscurità divora e inghiotte nella sua stessa ombra.

 

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook dell'evento!

Indirizzo
via Emilio Zago, 14 - Bologna

map