I Rolling Stones sono l’icona assoluta del rock. L’evoluzione della loro musica attraverso i decenni ha rafforzato e magnificato il loro inimitabile stile, il loro carisma e l’incondizionato amore dei numerosissimi fan. Michael Putland è un fotografo inglese molto famoso nella musica rock mondiale; ha incontrato i Rolling Stones per la prima volta nel 1963, quando erano giovanissimi, e in quel momento è nata una collaborazione continuata per oltre trent’anni.
Il libro racconta la storia di quei trent’anni, la storia degli Stones. Sono così presentate per la prima volta in Italia oltre 200 foto ufficiali dei Rolling Stones, molte delle quali totalmente inedite a livello mondiale, essendo Putland, oltre che un fotografo, un fedele compagno di viaggio della band; il suo punto di vista privilegiato gli ha permesso di testimoniare anche i momenti più intimi e privati della band, realizzare i loro più celebri ritratti e le immagini di concerti storici. Le situazioni di backstage, gli spostamenti dei Rolling Stones tra i concerti, le feste, i momenti privati, gli incontri con altri artisti del panorama musicale sono così evocati dalle foto e dagli aneddoti che raccontano le epoche storiche della musica rock. Le immagini del libro sono raccontate per la prima volta dallo stesso Putland che, come fosse la "voce narrante" di un documentario, ci svela retroscena e curiosità imperdibili per tutti i fan.
L’evento, che si terrà domenica 11 dicembre alle 17:30 presso la libreria Mondadori Megastore, è presentato dalla casa editrice LullaBit e dalla galleria ONO arte contemporanea. Dopo l’anteprima a Bologna, Michael Putland parteciperà agli incontri con i lettori nelle librerie delle principali città italiane.
INFO E CONTATTI:
michaelputland.com
lullabit.com
onoarte.com