"Time In Jazz" è il festival internazionale fondato e diretto da Paolo Fresu, uno dei maggiori protagonisti della scena jazzistica internazionale, che da trent'anni organizza la manifestazione nella sua Berchidda, un piccolo paese della Sardegna del nord, che ad agosto accoglie i musicisti più importanti del panorama internazionale e migliaia di appassionati spettatori.
Per presentare l'edizione di quest'anno, che si terrà dal 8 al 16 agosto nei luoghi più caratteristi della località sarda, e svelarne i protagonisti, Paolo Fresu ha scelto l'Unipol Auditorium di Bologna, dove giovedì 23 marzo terrà un concerto gratuito con il bandoneonista Daniele Bonaventura.
Il concerto sarà preceduto, a partire dalle 20:00, da una conferenza sui trent'anni di Time in Jazz, durante la quale presenzieranno anche il sindaco di Berchidda Andrea Nieddu, il ministro Dario Franceschini, il presidente delle Regioni d’Europa Stefano Bonaccini, il presidente di Unipol Pierluigi Stefanini, il presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari, l’assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti, il sindaco di Bologna Virginio Merola, lo scrittore Marcello Fois e il regista Gianfranco Cabiddu, responsabile della sezione cinema di Time in Jazz. Conduce la giornalista Federica Galli.
Durante l'incontro, aperto gratuitamente alla cittadinanza (fino a esaurimento posti), verrà svelato il cast di questa edizione.