Winter Village

26/01/2018

Dal 25 al 28 gennaio 2018 cominciano gli eventi organizzati dall’associazione PeacockLab per la riqualificazione della zona Universitaria.

Il 25 gennaio alle ore 21.00 in Piazza Verdi ci sarà Gig in the box. Un live intimo all’interno dell’Urban Box con proposte musicali che spaziano dal cantautorato all’elettronica, in unplugged o amplificata. Il programma dei concerti potrete trovarlo sul sito dell’associazione. Per prenotare basta inviare un’email a guastobox@gmail.com indicando quanti posti desiderate per i concerti.

Il 26 gennaio in Via del Guasto tornano le selezioni musicali dei volti nuovi dell’elettronica bolognese. Alle 21.00 comincerà il djset di Osc2x alias Vittorio Marchetti. La musica di Vittorio prende forma tra sintetizzatori e computer. La sua vita, le sue paure, i suoi dubbi, la sua gioia, il suo mondo complesso verrà raccontato attraverso i suoi mix sul palco venerdì sera e voi non potete proprio perderlo.

Il 27 gennaio alle 15.00 sarà la volta del laboratorio interattivo del circo sociale in Piazza Verdi. I partecipanti del pubblico saranno invitati a sperimentare in prima persona alcune delle modalità e gli strumenti propri del circo. Giochi adeguati e adattati alle condizioni di spazio e di fruibilità per conoscersi, mettersi in gioco e sperimentare la creatività. Lo spettacolo sarà anche un modo per conoscere il progetto Montagnola open circus, il progetto di circo sociale nato nel 2017 per intervenire all’interno del Parco della Montagnola.

Seguirà alle 22.00 in Via del Guasto l’evento Gipsy Caravan. il trio formato da Andrea Menabo, Nicolò Scalabrin alla chitarra e Filippo Cassanelli al contrabbasso ci porterà in un viaggio che va dallo swing francese alle musiche balcaniche, all’insegna della buona musica e della balotta.

Il 28 gennaio si termina con Sinfonie Invernali e Urban Pic Nic. Alle 12.00 ci saranno delle jam session spontanee con musicisti e gruppi per risvegliare piazza Verdi a suon di musica e poi un pic nic immaginario fatto da due clown girovaghi, che attraverso la magia e la giocoleria riusciranno a creare un buffet per tutti i gusti e i generi, tra varie e divertenti gag.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito

Partecipa e mettici il tuo per ridare dignità alla zona universitaria.