https://www.youtube.com/watch?v=KHn7O7NmFXY
Dal 18 al 20 gennaio 2018 a Bologna e in tutte le istituzioni scolastiche, arriva l’iniziativa promossa dal Miur: Futura 3 Giorni per il Piano Nazionale Scuola Digitale.
Tre giorni di iniziative formative e confronti per raccontare e approfondire i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale che ha stabilito i principali indirizzi in materia di innovazione della Scuola Italiana.
Piazza Maggiore, Palazzo Re Enzo, Palazzo D’Accursio, la Biblioteca Comunale dell’Archiginasio, l’Urban Center, tutta Bologna sarà teatro di innovazione con attività, laboratori, atelier, incontri, gare che coinvolgeranno studentesse e studenti, insegnanti e animatori digitali, dirigenti scolastici, formatori, imprese, cittadine e cittadine.
Per partecipare alle iniziative è necessario prenotarsi accedendo alle aree specifiche e registrarsi ai singoli workshop/conferenze.
- Agorà
- Inspirational
- Ri-creazione
- Hack 2030
- Teachers Matter
- Future Zone
- Robot Circus
- Serra Digitale
- Stakeholders’ Club
- Urban Center
- Edububbles
Ad altre iniziative si può accedere liberamente come visitatori fino ad esaurimento posti.
Le scuole possono iscrivere gruppi di classe di studenti e di studentesse con relativi docenti accompagnatori fino al limite dei posti consentiti nelle aree ad accesso libero.
Scarica il programma