La mappatura dei centri di aggregazione giovanile attivi a Bologna è un'indagine curata dall'Associazione BorgoMondo in collaborazione con i Quartieri di Bologna.
L'indagine individua luoghi e realtà che propongono interventi, attività e progetti rivolti ai giovani, erogati dai vari soggetti pubblici e privati, con particolare riferimento alla fascia d'età 15-29 anni.
La mappatura è stata realizzata nell'ambito del progetto Una nuova mappa della città, in coprogettazionecon il Progetto politiche per i giovani del Comune di Bologna.
Associazione BorgoMondo
Dal 2008 l'Associazione di promozione sociale svolge lavoro di Comunità con un gruppo di operatori sociali e culturali che propone e realizza corsi e progetti di inclusione sociale, liberazione e valorizzazione di spazi pubblici, formazione, sul territorio di Borgo Panigale e della città di Bologna, anche in collaborazione con altre associazioni.
Inoltre, come Gruppo di Acquisto Solidale (GAS), promuove un consumo critico, volto a valorizzare il lavoro di produttori che scelgono di privilegiare il biologico, la filiera corta, i prodotti locali, l’integrazione nel mondo del lavoro di persone svantaggiate.