
Con l'arrivo dell'estate, i campi di lavoro sono un ottimo modo per coniugare ferie e impegno sociale in diverse ambiti.
I campi di lavoro, specialmente quelli all'estero, sono un'esperienza e un'occasione uniche per incontrare e lavorare con altri volontari provenienti da tutto il mondo. I progetti di solidarietà possono essere di breve durata (da qualche giorno a qualche settimana) o avere una durata più estesa (da qualche mese fino a un anno).
È da tenere ben presente che generalmente i campi di lavoro non prevedono un rimborso spese, e spesso implicano il versamento di una quota di partecipazione da parte dei volontari. Solitamente la quota copre vitto e alloggio per i partecipanti, ma le modalità variano a seconda degli enti che organizzano i campi.
Se il campo di lavoro per cui vorreste candidarvi è già esaurito, vi consigliamo di presentar sempre domanda: spesso capita che qualcuno si ritiri e si liberi un posto. Evitate però di rimanere in attesa: consultate la nostra pagina con le occasioni e le partenze last-minute!